Estro in sostanza sono Io, che prima di tutto sono una persona e cliente come Te.  Sei curioso di sapere la mia storia e com’è nata l’idea?

Fin da quando ero una piccola donnina, ero sempre colpita e affascinata dai negozi e non mi fermavo solo alle vetrine, mi piaceva vedere anche il loro interno, gli arredi, lo stile e l’abbigliamento con i loro accessori…sì, nella mia testolina già fantasticavo nel vedermi un giorno proprietaria del mio negozio…senza pensare che un giorno ci sarei riuscita davvero !!! Wow !!!

 

Passano gli anni e mi imbatto in lavori tutti diversi uno dall’altro e finalmente nel 2008 incomincio a fare le mie prime esperienze nel mondo del retail come addetta alla vendita.

Penso che il mio carattere curioso e questa voglia di fare sempre di più mi hanno portata ad essere quì ora. Io non mi limitavo solo a piegare e sistemare pensando “perché devo fare di più!” oppure ” o ancora “se la cliente mi spiega ancora la maglia che ho appena piegato la lincio !!”…e potrei andare avanti per ore perché purtroppo c’è chi lavora e la pensa così, per fortuna non tutti.

C’é chi, come me, ama fare il suo lavoro che diventa poi passione e più hai da fare e più stai bene. Quando guardo il volto del cliente soddisfatto e felice lo sono anche io e mi gratifica sapere di aver svolto bene il mio lavoro.

 

Nel 2010 conosco mio marito e vengo a vivere a Ghemme (nota come la città del vino), mi trovo bene, la gente è cordiale e gentile. Con la nascita di mio figlio, interrompo l’attività lavorativa per scelta ma decisa a tornare nel mondo lavorativo. Infatti dopo due anni, mi rimetto a cercare lavoro e lo trovo ma i contratti brevi, chiusure del punto vendita, lavoro sottopagata (che sì, tutti aspetti negativi ma che nel frattempo mi hanno fatto maturare nelle mansioni varie, perché ho avuto comunque la fortuna di collaborare con persone valide del settore che mi hanno insegnato molto e che in me vedevano quel qualcosa in più) ecco che nel mio cervello ritorna a girare quel pensiero della piccola donnina.

Nell’estate 2016, scelta la location, incomincia a prendere forma il progetto….

 

 

Le leve più forti nella scelta di aprire il mio punto vendita sono state due:

La prima è passione e voglia di lavorare;

La seconda è: come vi dicevo prima,  sono stata per prima cliente e in questa zona ho sempre fatto fatica a trovare il “mio negozio di riferimento”, quello che non ti devi accontentare, quello che acquisti qualità senza spendere uno stipendio e quello che non sia cinese!!!…e poi a Ghemme purtroppo ci sono poche vetrine da ammirare e manca il servizio che ora io offro con Estro abbigliamento Uomo e Donna. Se hai bisogno per una cena o un appuntamento improvviso di una maglia, una camicia, un jeans, un regalo da fare e non hai tempo di girare e fare chilometri…io ci sono…Estro c’è !!!

L’etimologia di Estro: ESALTAZIONE E SPIRITO CREATIVO. STIMOLO, IMPULSO, ISPIRAZIONE ARTISTICA, ARDORE DELLA FANTASIA E DELL’IMMAGINAZIONE.                                                                                             ESTRO: è quell’ispirazione frizzante di chi spesso riesce con disinvoltura e dar forma concreta alla propria mente e a risolvere ogni situazione con originalità.

I Brand che ho scelto per la linea Uomo sono: Urban Ring, KeyJey, Alerick, Cranberry, Doompe.

Il Brand in assoluto del momento in esclusiva Donna è: Mimì-Muà Firenze total-look.

GRAZIE A CHI C’E’ E A CHI CI SARA’ !!!

SE VUOI FAR PARTE DEL MONDO ESTRO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE  NEWS E OFFERTE, IN PIU’, CON L’ISCRIZIONE, POTRAI RITIRARE LA TUA FIDELITY CARD NEL PUNTO VENDITA !!!

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviami un messaggio